venerdì 14 novembre 2008

ADESSO BASTA. E' ORA DI CAMBIARE ! ! !

Per il 2009 il parlamento ha speso 260.000 euro di agendine. Esattamente il quadruplo di quanto riesce a stanziare mediamente per ogni ricerca sulla leucemia infantile la Città della Speranza di Padova. Il presidente della provincia autonoma di Bolzano, che porta a casa 320.496 euro lordi l’anno, guadagna 36 mila euro in più di quanto guadagna il presidente degli Stati Uniti. 8.200 euro in tre mesi sono stati spesi per "calze e collant di servizio", 56.000 per "camicie di servizio" ( in sei mesi), 16.200 euro "fornitura vestiario di servizio per motociclisti". A Mastella, dimessosi perché sotto processo, sono stati dati 307.328 euro come "assegno di reinserimento nella vita sociale". Il verde Alfonso Pecoraro Scanio, andato in pensione a 49 anni, oggi percepisce 8.836 euro al mese.
A questo punto qualche domanda diventa lecita: ma siamo su Scherzi a parte? E’ possibile che a 49 anni si percepiscano pensioni di 8 mila euro al mese?Purtroppo non stiamo vivendo un sogno. Questa è semplicemente la realtà italiana. E’ palese che le spese parlamentari siano un po’ troppe. Ancor di più a fronte della crisi finanziaria che ha investito l’Occidente. Generalmente quando ci sono problemi economici si tagliano le spesa. E questo lo Stato Italiano lo ha fatto. Anche se a differenza di molti altri stati ha tagliato proprio su scuola e ricerca, che dovrebbero essere invece la garanzia per il miglioramento della società- Il tutto accelerando comunque i tempi per la costruzione del ponte sullo stretto, anche se per andare da Augusta a Palermo in treno si impiegano 8 ore. A questo punto la cosa logica da fare sarebbe stata quella di tagliare anche le spese parlamentari! E invece no! Le spese parlamentari sono aumentate nel 2008 di 13 milioni di euro e per il 2009 non c’è la minima intenzione di ridurle! I nostri genitori pagano le tasse per assicurare la pensione a Pecoraro Scanio ! ! Ma da quando la politica è diventata un mestiere !? Da quando si fa politica per arricchire il conto in banca !? Come sono lontani i tempi della democrazia ateniese!
E non c’è neanche la scusa che queste cose accadano solo a Roma: perché in tutti i Comuni italiani la corruzione e l’immoralità sono diventate “qualità” talmente diffuse che esistono consulenze, incarichi e aumenti di stipendio incomprensibili per un paese civile!
La regione Sicilia spende in sanità la stessa somma della Finlandia! Nonostante ciò ad Augusta vogliono chiudere l’ospedale in modo che per una banale complicazione al pronto soccorso non ci sia neanche il tempo di trovare una soluzione! E che fine ha fatto l’art. 4 della costituzione che parlava di diritto alla salute !?E’ evidente che le cause dei nostri problemi sono due. La depoliticizzazione e la deculturalizzazione della società. Ad una democrazia che è diventata una tirannide oligarchica, in cui una classe partitica si è totalmente tirata fuori dalla società italiana, fa riscontro una cittadinanza che non ha più valori su cui poggiarsi e su cui basarsi per lottare contro le ingiustizie !
Momenti del genere si ripetono periodicamente nella storia dell’uomo. E persistono finchè l’uomo non si ridesta dal suo torpore. Oggi non è più possibile subire passivamente tutto questo. Rimanere a braccia incrociate seduti sulle proprie scrivanie. E’ arrivato il momento di agire, di rimboccarsi le maniche. Noi giovani possiamo fare tanto. Possiamo creare tanto con due sole armi: la politica, la cultura. E’ arrivato il momento di tornare ad essere artefici del nostro destino. Di cambiare le cose in meglio. Una rivoluzione sostanziale di tutti i sistemi marci venutisi a creare è divenuta necessaria. Seguiteci, noi siamo già partiti.
VI ASPETTIAMO OGNI SABATO ALLE 18 IN VIA LIMPETRA 41, SEDE DEL CIRCOLO EZRA POUND.
Fabrizio Vaccaro
Coordinatore studentesco Giovane Destra

Nessun commento: