sabato 31 ottobre 2009

Elezioni studentesche 2009

Grande successo per i candidati del circolo “Ezra Pound” alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca dei licei augustani.

Il circolo “Ezra Pound” di Azione Sociale, co-fondatore del PdL, si conferma il movimento politico giovanile più radicato e attivo nella comunità augustana, facendo registrare l’ennesimo successo alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca dei tre licei cittadini. La lista di candidati espressa dal gruppo giovanile ha infatti riscosso circa 360 preferenze complessive ed eletto ben tre dei quattro rappresentanti d’istituto scelti dal corpo studentesco. Davide Danieli, Orazio Mega e Lorena Mazzara sono i militanti del circolo ad aver ottenuto la fiducia degli studenti liceali e a cui spetta ora il compito di dare voce e sostanza alle esigenze del mondo studentesco. Anche nella competizione per l’elezione dei rappresentanti alla Consulta Provinciale degli studenti il candidato espressione dei giovani del “Pound”, Ottavio Pugliares, ha ottenuto con oltre 200 preferenze l’elezione come rappresentante in sede provinciale dei licei cittadini.

I quattro studenti neo-eletti, dichiarandosi orgogliosi e soddisfatti per l’ottimo risultato, hanno ribadito ancora una volta che la priorità della loro iniziativa sarà la questione complessa e ancora confusa del trasferimento degli studenti nella ristrutturata Cittadella degli Studi e delle classi rimaste nelle aule di Palazzo Capuano.

I responsabili del circolo “Ezra Pound”, Stefano D’Augusta e Claudio Forestiere, hanno invece sottolineato la spinta che da questi risultati può derivare per la creazione del futuro movimento giovanile del PdL, che parallelamente al partito dei “grandi” sta formando le proprie strutture e i propri organigrammi a livello nazionale e che andrà costruito nei prossimi mesi anche a livello locale col contributo fondamentale della “storica” destra giovanile augustana.

Il direttivo del circolo “Ezra Pound”

Nessun commento: