domenica 24 aprile 2011

PROPOSTA DEL CIRCOLO "E.POUND": 8 MAGGIO BICIDAY AD AUGUSTA!

Crediamo fermamente che sia possibile e doveroso un futuro più eco-compatibile, a cominciare dai mezzi di trasporto alternativi: ecco perchè, come molti altri Comuni in tutta Italia, siamo convinti che anche Augusta l'8 maggio debba aderire alla "Giornata nazionale della bicicletta": un'iniziativa promossa dal Ministero dell'Ambiente per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.
La Giornata della Bicicletta è un’occasione di riappropriazione da parte dei cittadini delle proprie città, è un modo per “riconquistare” le piazze, le strade, sempre più preda del traffico caotico e inquinante, nonchè un'ottima scusa per mantenersi attivi.

Porteremo la nostra proposta in Comune, all'Assessore all'Ambiente Michele Accolla, e ci mobiliteremo per sensibilizzare e far partecipare quante più persone possibili qualora la Giornata venisse approvata.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, le associazioni e i gruppi che vorranno aderire ed organizzare attività legate all’uso della bicicletta come mezzo alternativo di trasporto.

PRONTI A SALTARE IN SELLA?

Il link dove potete trovare tutte le informazioni sul "BiciDay":

1 commento:

Chiara ha detto...

Traffico ed inquinamento atmosferico, al giorno d'oggi, sono i principali problemi di rilevanza ambientale ecco perchè bisogna sensibilizzare i cittadini a migliorare il loro stile di vita cominciando anche da iniziative come questa. Trovo che proporre una riduzione e limitazione del traffico sia un modo per dare valore agli spazi urbani e rendere la città più vivibile ed accessibile.