sabato 10 dicembre 2011

650MILA EURO PER LA VECCHIA PISCINA COMUNALE:
UN INUTILE SPERPERO DI DENARO PUBBLICO
"...per quanto riguarda la piscina, bisogna ricordare che è costruita da circa 40 anni, è ormai obsoleta, vecchia, con grossissimi costi di gestione, in un sito che poteva andare bene 30 anni fa, ma ormai è in pieno centro… "
 [il sindaco Massimo Carrubba, campagna elettorale 2008]

Agosto 2008: la piscina chiude i battenti, tre mesi dopo la conclusione delle elezioni comunali
Dicembre 2009: la Giunta Comunale approva un progetto di ristrutturazione per un importo di 148mila euro
Novembre 2010: viene ricalcolato l’importo totale della ristrutturazione in 350mila euro, dato che il passare del tempo ha aumentato il degrado della struttura
Novembre 2011: il Consiglio Comunale approva un incremento di spesa per la ristrutturazione, arrivando al totale attuale di 650mila euro.
Il progetto di ristrutturazione della piscina comunale “G. Turchio” prevede la riduzione delle misure della vasca da 33x20 metri attuali a 25x12 metri: tali dimensioni non permetteranno di disputare nè partite di pallanuoto ufficiali, né gare di nuoto di livello.
L’Amministrazione Comunale tenga fede alle parole pronunciate dal suo sindaco nel lontano 2008:
“… abbiamo dato l'incarico per la costruzione di una nuova piscina in borgata e anche questo contiamo di realizzarlo in tempi brevi...”
Pretendiamo un impianto sportivo totalmente nuovo, dove non ci siano limiti alle competizioni agonistiche di nuoto e pallanuoto e possibilmente al coperto.
NON ACCETTIAMO UNA VASCA DA BAGNO COMUNALE, AUGUSTA MERITA DI PIÙ!
CIRCOLO POLITICO GIOVANILE “EZRA POUND”



Nessun commento: