giovedì 25 ottobre 2007

E LA CHIAMANO DEMOCRAZIA...

Quello prodiano avrebbe dovuto essere il governo della "liberazione" dal regime berlusconiano. Il governo che avrebbe ridato dignità alla magistratura e liberato i mass media dalle interferenze politiche. Le cose sono andate diversamente...
A distanza di 18 mesi da quella notte "dei brogli e degli imbrogli" che consegnò tra molti dubbi il Paese alle sinistre i segnali sono preoccupanti.
Capitolo Informazione. La RAI, prima amministrata da un consiglio a maggioranza CdL e da un presidente ulivista, adesso ha un consiglio e una presidenza espressione della sola maggioranza, alla faccia del pluralismo dell'informazione. Lo stesso Santoro, primo martire della presunta occupazione RAI targata Berlusconi, diventato ora cliente scomodo anche per la sinistra, è bersaglio di critiche e censure tali da far derubricare "l'editto bulgaro" a innocua tirata d'orecchi...
Capitolo Magistratura. Si è passati dal governo delle presunte leggi ad personam a un governo che i magistrati li trasferisce direttamente, li imbavaglia con la prepotenza e l'arroganza di chi, per non farsi giudicare da un tribunale, è disposto a demolire le fondamenta di una sana democrazia. Così succede, ed è storia di queste settimane, che un Pm di Catanzaro metta sotto inchiesta Prodi e Mastella; nel giro di pochi giorni viene richiesto il trasferimento del magistrato proprio da quel ministero della giustizia "gestito" da Mastella. Scandaloso.
Capitolo Istituzioni. Qui si entra nel tragicomico. Ci ritroviamo con una coalizione che ha occupato tutte le istituzioni: Senato, Camera, e soprattutto Presidenza della Repubblica, per di più elette a colpi di maggioranza! E' la prima volta dal 1994 che tutte e tre le più alte cariche dello Stato sono espressione di una sola parte politica. Preoccupante e inaccettabile. Senza dimenticare il fatto del tutto anomalo che questo governo sopravvive solo grazie al voto determinante dei senatori a vita.
Di fronte a tale scenario ci saremmo aspettati decine di girotondi, centinaia di commenti sdegnati da parte di certi intellettuali, magistrati in sciopero, insigni costituzionalisti schierati contro questo scempio continuo delle più elementari regole democratiche. Invece nulla, un assordante silenzio complice, compiacente e strabico accompagna le imprese sconsiderate di questo governo delle tasse, della prepotenza, dell'incapacità.
Se tutto questo fosse successo con un governo di diverso "colore" saremmo rimasti assordati dalle doglianze e dagli strali di questi difensori della Democrazia a corrente alternata, ed è proprio questa convinzione a rendere più odioso,insopportabile e indegno il loro immobilismo.
Stefano D'Augusta




























10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello lo stemma,cos'è una variazione di quello di Forza Nuova?

Anonimo ha detto...

Mio caro anonimo,
forse non hai mai visto lo stemma di forza nuova, ma sappi che sono le sole due lettere iniziali FN, basta scrivere forza nuova su qualsiasi motore di ricerca di immagini e lo troverai!
Quindi non ne vedo l'affinità con il nostro...
Magari poi se ti firmassi con nome e cognome ti meriteresti anche delle spiegazioni più dettagliate.

Anonimo ha detto...

Sì? E da quando in qua la croce celtica non è più utilizzata dai componenti dell'estrema destra?
http://www.forzanuovaverona.org/imgs/fn/manifests2view/thumb/adesivo_con_noi_celtica_thumb.jpg
Non mi firmo perchè non sono un blogger e non ho password eccetera e non ho dic erto bisogno di spiegazioni.

Anonimo ha detto...

Saggio è l'uomo che afferma: "so di non sapere"; ti cito un certo Socrate cosicchè non possa venirti l'orticaria qualora ti dovessi menzionare un fantomatico spaurakkio di quella che tu chiami estrema destra!
La cultura prima di essere di Destra o di Sinistra è cultura, se tu nn hai "di certo bisogno di spiegazioni" buon x te!Ti avrei potuto parlare della popolazione dei Celti e della storia della Croce di San Patrizio, ma comunque
a buon intenditore...

Anonimo ha detto...

Oltre a fare il saccente nel tuo commento non hai aggiunto niente di nuovo. Ti ribadisco,il simbolo gd ricorda stranamente molto la croce celtica,la quale secondo te non si rifa all'estrema destra.A questo proposito riporto da wikipedia:
Una trasformazione della croce celtica è divenuta simbolo di movimenti di estrema destra in tutta Europa.

Venne adottata dal Parti Populaire Français (partito popolare francese), un partito politico fascista condotto da Jacques Doriot prima e durante la Seconda Guerra Mondiale. Tra i partiti collaborazionisti della Francia di Vichy esso e` considerato generalmente come il più vicino al Nazismo. Non risulta, invece, malgrado voci a favore di questa tesi, che la croce celtica sia mai stata adottata dalla 33. Waffen-Grenadier-Division der SS Charlemagne, reggimento formato da unità francesi di volontari nella Wehrmacht e successivamente nelle Waffen-SS.

Le associazioni culturali della croce celtica (più propriamente della "croce solare" derivante morfologicamente dall'altra) che portavano avanti idee a sostegno di un "occidentalità" dell'Europa e delle cosiddette "antiche tradizioni ariane", hanno incoraggiato fin dagli anni sessanta l'adozione di una forma stilizzata dell'emblema, da parte di diversi gruppi di estrema destra, in particolare in Francia (dove era il simbolo dei terroristi dell'OAS e oggi di ad esempio Occident e GUD).

In Italia nel 1993 la legge Mancino sanzionò l'utilizzo dei simboli di organizzazioni e movimenti che istigano all'odio razziale, la croce cosiddetta celtica stilizzata si trova ad essere equiparata alla svastica del nazismo, costituendo apologia di reato.

Dopo l'infittirsi di multe, sequestri e sanzioni soprattutto negli stadi di calcio, è sorto il movimento in difesa della croce cosiddetta celtica, sostenuto da alcune formazioni di estrema destra tra cui Forza Nuova.

Quindi come puoi ben capire non serve che mi parli di celti e croce di san patrizio ma semplicemente di come l'estrema destra ha ripreso questo simbolo e di qui la mia domanda riguardo allo stemma.
Tanti saluti

Anonimo ha detto...

hai tralasciato volutamente la prima parte della ricerchina che hai fatto? poi tu stesso cominci a copiare la minestrina di wikipedia da quando si parla di "una trasformazione della croce celtica".La vera croce celtica è un'altra, basta non omettere come hai fatto tu la prima parte della ricerchina.
Bello il copia-incolla eh?
Poi quando comincerai ad avere un nome magari ti potrò continuare a considerare, basta cliccare su altro anzichè google/blogger e scrivere il tuo nome e cognome, ciao!

Anonimo ha detto...

anke a me piace usare wikipedia

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahhhhhh

Anonimo ha detto...

Ebbene sì, il simbolo della Giovane Destra riporta le iniziali "GD" riprendendo chiaramente nell'iscrizione l'effige della croce celtica.
Ebbene sì, è uno scandalo!
1) E' cosa da poco se in seguito all'infame decreto Mancino del ’93 (per chi si documenta navigando su Wikipedia: il decreto che vieta l’esposizione in pubblico di simboli inneggianti all’odio razziale, ma non specifica di quali simboli si tratti), benpensanti e mass media abbiano trasformato una bandiera, spesso utilizzata dalla destra giovanile in genere, nell’immagine del Male Assoluto.
2) E' osceno riportare la verità storica che la celtica non è un simbolo nazista né fascista, e non ha nulla a che vedere con questioni razziali; è "solo" un’antichissima icona della tradizione “celtica”, poi divenuto l’insegna delle organizzazioni cattoliche d’Irlanda (da qui la "croce di San Patrizio").
3) E' infine aberrante che le destre giovanili europee contrarie alle nostalgie abbiano adottato quel simbolo, ché rappresenta gli ideali più profondi che hanno animato il popolo irlandese nella sua storia.

"Una storia densa di nazionalismo e tradizione, di un popolo che difende col sangue la propria Patria, il proprio Onore, la propria Fede e la propria Libertà".

NOI ONORIAMO LA CROCE CELTICA, SVENTOLIAMO IL TRICOLORE.

E' il nostro monito a quei dementi complici di una storia di massacri che tengono in mano falci e martelli o stelle a cinque punte.

Anonimo ha detto...

tutto quello che dite corrisponde a verità, ma il problema è un altro.
questo simbolo, la croce celtica, tanto degno di rispetto, diviene meno rispettabile quando viene adottato dal partito nazionalsocialista come vessillo, bandiera della razza ariana, e sotto questo "sole" muoiono milioni di persone innocenti.
oggi la croce celtica porta alla memoria i misfatti nazisti non certo l'orgoglio patriottico dei celti.
è un simbolo funereo, soprattutto se adottato da movimenti di destra che , parliamoci chiaro e senza ipocrisie, in alcuni casi, vuole ricollegarsi a quel passato scabroso, non fascista (mi sentirei vicino a loro se fosse così) ma nazista (un passato ed un simbolo neanche italiani tra l'altro).