mercoledì 17 ottobre 2007

Una ragione per votare Fronte Sociale degli Studenti



Abbiamo scelto di scendere in campo e candidarci alla consulta provinciale della nostra scuola, non per esibizione o per farci notare, ma per la passione che ci spinge a voler rappresentare tutti voi.
Nel corso degli anni questa carica è stata un po trascurata e messa da parte, sottovalutando l'importante ruolo di un rappresentante alla provincia, che decide tutto riguardo le scuole nel siracusano e dintorni.
La nostra intenzione è quella di ridare una dignità e una rappresentanza seria e coerente. Sarete voi a riferirci tutti i problemi che vi sono nella scuola, anche uno che puo sembrare di poco conto, perchè nulla è da sottovalutare. Bisogna affrontare anche alla provincia il fastidioso problema dei parcheggi, l'annoso problema del trasferimento dei licei ecc.
Non siamo abituati a scendere a dei compromessi, nè a chiedere favori in cambio di voti.
Rivolgiamo un appello a tutti quei ragazzi che hanno a cuore i problemi della scuola e che sono stanchi delle promesse, che vogliono vedere fatti concreti e a tutti quelli che non guardano l'ideale del soggetto ma che pensino a una scelta giusta per il bene collettivo.

Federico Tringali,
studente del liceo scientifico candidato nella lista Fronte Sociale degli Studenti


Fabrizio Vaccaro, studente del liceo classico candidato nella medesima lista

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Federico sei una schiappa.....mazza come sei bono Fabrizio!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cari amici,
in questi giorni sto leggendo un libro di marcello veneziani intitolato 'contro i barbari'. l'autore sostiene che la società in cui viviamo è vittima di una fiacchezza cronica che colpisce, prima che il corpo, la mente. una stanchezza che impedisce di pensare a cose serie come la politica. pochi hanno voglia di fare politica, soprattutto i giovani manifestano un gran disinteresse. invece voi avete deciso di mettervi in gioco, di raccogliere consensi e di fare l'esperienza della consulta provinciale. complimenti. chi ha postato il commento prima del mio non ha avuto nemmeno il coraggio di firmarsi e ha manifestato tutta la sua frustrazione verso chi, come voi, dimostra di avere una marcia in più e dimostra che la fiamma della passione politica non si spegnerà mai. diceva ezra pound: «se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le proprie idee, o non valgono nulla le sue idee o non vale niente lui». voi avete le idee per competere come tutti gli altri, credeteci e in bocca al lupo.
alessandromascia@hotmail.it

Anonimo ha detto...

la prossima volta potresti firmare prima di offendere la gente non credi? complimenti a questi due giovani che hanno avuto coraggio di scendere seriamente non come certa gente.....onore a voi ragazzi

Anonimo ha detto...

we federicooooooo :-d peccato ke nn sei salito by miki complimenti a tutti e due x la bella faccina hahhahaha

Anonimo ha detto...

secondo me nn state capendo come va il mondo ,siete solo degli emeriti cantastorie che parlano a a vanvera

Anonimo ha detto...

fascisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro lenin,
tengo a dirti che noi, a differenza di molti altri, nn parliamo a vanvera o ad muzzum...
ma abbiamo degli impegni che rispettiamo e che cerkiamo sempre di raggiungere.
Non siamo cantastorie, altrimenti non ci impegneremo con passione e serietà...


Ricorda sempre questo proverbio:

Verba volant sed scripta manent


E conta fino a 10 prima di scrivere cose inopportune con lo scopo di screditare l'avversario con ideologia politica diversa dalla tua.....

Anonimo ha detto...

caro il mio lenin quando imparerai a dire qualcosa di piu serio oltre ke siamo dei cantastorie e dei fascisti.Almeno noi siamo dei cantastorie ke raccontano e portano alla luce la vera realtà invece voi pseudocomunisti cercate sepre di inculcare alla gente idee sbagliate sugli altri
siete i migliori a cercare di deridere gente seria ke cerca di esprimersi attraverso un blog aperto a tutti.
Siete solo degli invidiosi perk sapete ke il vostro blog nn avrà mai il successo ke ha avuto questo
ciao
by dax