domenica 20 novembre 2011

L'INTERVENTO DI NIGEL FARAGE AL PARLAMENTO EUROPEO di Davide Danieli

In questi giorni sta circolando sui principali social network il video in cui l'eurodeputato inglese Nigel Farage si scaglia contro il Parlamento Europeo, contro Angela Merkel, contro l'Euro e contro il prof. Monti. Ma chi è Nigel Farage? La sua carriera politica inizia tra le fila del Partito conservatore Britannico durante il liceo, nel 1992 Farage lascia il partito quando il governo di John Major (conservatore) firma il trattato di Maastricht. Nel 1993 fonda l'UKIP (Partito per l'indipendenza del Regno Unito),diventa europarlamentare nel 1993.
Nigel Farage, europarlamentare inglese
Nel 1999 diventa co-presidente insieme a Francesco Speroni del gruppo “Europa della libertà e della democrazia”, verrà rieletto al parlamento europeo nel 2004 e nel 2009.
Sin dal 1999 si è sempre opposto all'euro, sostiene che una moneta unica non potrebbe mai funzionare per economie strutturalmente diverse e a favore della sua tesi ha più volte portato come esempio il dislivello economico tra la Grecia e la Germania.
Nel 2005 ha promosso una mozione di sfiducia nei confronti del presidente della commissione europea José Barroso, dopo aver convinto 75 eurodeputati di diverse fazioni politiche ma la mozione non andò a buon fine.
Si è più volte scagliato contro il Presidente del Parlamento europeo Von Rumpey arrivando a definirlo anche “l'assassino silenzioso della democrazia europea” e ritenendolo l'espressione del gruppo Bilderberg.
Il 6 maggio 2010 ebbe un incidente aereo in fase di decollo mentre stava esponendo uno striscione pro-UKIP.
Il 17 ottobre 2011 diventa famoso in Italia con il suo celebre intervento al parlamento Europeo in cui definisce Monti un architetto dell'euro-disastro.

3 commenti:

Up Patriots To Arms ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con lui e se rifletterete su ciò che è successo con l'euro e su cosa sta succedendo, senza farvi infinocchiare da nessuno, forse lo sarete anche voi.

Up Patriots To Arms ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con lui e se rifletterete su ciò che è successo con l'euro e su cosa sta succedendo, senza farvi infinocchiare da nessuno, forse lo sarete anche voi.

Il Borghese ha detto...

Idolo