domenica 7 ottobre 2007

IL SALUTO DEL PRESIDENTE


Il circolo Ezra Pound si appresta ad intraprendere la sua decima stagione politica. In quell’autunno del ’98 un manipolo di ragazzi (me compreso…), ancora inesperti ma carichi di orgoglio e volontà, decisero di dare finalmente una voce forte e coerente alla destra giovanile augustana e siracusana. Allora, dentro quelle quattro mura, si respiravano le speranze, le aspirazioni, gli ideali, i valori di giovani accumunati dalla stessa idea di fondo: fare politica vuol dire soprattutto mettere al primo posto l’interesse della propria comunità, adoperandosi per affrontare e risolvere in modo solidale i problemi del proprio territorio. Nelle scuole, nelle piazze, tra la gente portammo la rivoluzione culturale di un gruppo che prima che alle poltrone pensava ai programmi, ai progetti, alla difesa della propria identità e della propria coerenza. A costo di “cacciare” senza indugi portaborse, arrivisti e leccaculo: da noi si fa MILITANZA, la carriera politica la facciano altrove!
Oggi, a distanza di molti anni, possiamo guardare con orgoglio al nostro passato e con fiducia al futuro, alfieri come e più di prima di una politica pulita e al servizio della gente.
Passione, militanza, orgoglio, valori, ideali, lealtà, coerenza, solidarietà: ieri come oggi sono queste le parole d’ordine del “Pound”. Siamo certi che, grazie al sostegno di ragazze e ragazzi come voi, lo saranno anche domani.


Stefano D’Augusta
(Presidente del circolo "Ezra Pound")

1 commento:

Anonimo ha detto...

UN AUGURIO (OVVIO) AL BLOG E UN SALUTO (INTERESSATO) AL PRESIDENTE

In tempi in cui bloggers noti sono i protagonisti dell'anti-politica intrisa di demagogia, e penso al comico-vaffanculista Beppe Grillo o al ministro-chec'azzecca Antonio Di Pietro, riempie di sorpresa e orgoglio scoprire che la Comunità in cui mi riconosco da quasi 10 anni ha finalmente aperto una importante breccia nel web. Dal primo sito del circolo territoriale "Ezra Pound" (www.agaugusta.3000.it) al più recente sito del Movimento regionale della Giovane Destra (www.giovanedestra.3000.it), la nostra Comunità ha sempre riservato un occhio di riguardo al mondo degli internauti. Oggi questo BLOG DELL'UNICA DESTRA GIOVANILE POSSIBILE ad Augusta può aspirare a superare un vecchio limite, tendendo per la natura stessa dello strumento non solo a far conoscere i Valori della nostra Tradizione bensì ad attrarre quelle nuove Idee essenziali per crescere.

Infine mi riservo un particolare "saluto web" al Presidente del circolo "Ezra Pound" STEFANO D'AUGUSTA, mio amico fraterno in un mondo di lupi, che con me ha fondato la casa di questa Comunità, che mi ha seguito nel presiedere questa Comunità, e che costruirà con tutti noi il percorso che lo porterà A RAPPRESENTARE LA DESTRA GIOVANILE IN QUEL CONSIGLIO COMUNALE che ha bisogno fortissimamente di donne e uomini giovani e ribelli.