lunedì 1 ottobre 2007

La questione del trasferimento dei Licei



Il trasferimento dei Licei, classico e scientifico,
al palazzo Capuano (nella foto), ha creato negli anni disagi per i cittadini nelle ore di punta e non solo. I pullman urbani o di linea bloccano la via trovando come ostacolo decine di autovetture in doppia fila o parcheggiate sui marciapiedi che dovrebbero essere per i pedoni". Ma quando avverrà il trasferimento dei licei nella loro sede naturale????
Oltretutto è davvero vergognoso che gli studenti continuino a rimanere in un edificio che
non è stato progettato per una scuola capace di accogliere piu di ottocento ragazzi e quindi, non avendo le condizioni di sicurezza necessarie per una scuola। Una soluzione che era stato affermato doveva essere "momentanea" e che invece.......
E' possibile che questi lavori possano durare anni?

Federico Tringali

1 commento:

Fabio ha detto...

Ciao, a quanto pare sono io il primo a lasciarti un commento nel tuo (e forse anche un po' nostro) sito. Bene, finalmente cominceremo a dimostrare un po' più di serietà rispetto a quelli di casa comune. Eh già, è inammissibile che dei lavori durino così tanto tempo. Penso a tutti quelli che siete allo scientifico e al classico e state in una struttura in quelle condizioni. Ma sai benissimo che il problema per cui Augusta ha fatto sempre schifo è l'amministrazione comunale, guarda per esempio come hanno ridotto il secondo porto più importante d'Italia. Ormai passano 4 navi contate, il traffico commerciale nel porto è un lontano ricordo del passato. Ma questo è solo uno dei tanti esempi che potremmo citare. Comunque non voglio lasciare tante lamentele al primo commento del tuo sito. Grande idea quella di creare un sito del partito nostro. Ora vedi di abbellirlo. Ciao fratello. By Fabio.