domenica 25 maggio 2008

IO VOTO D'AUGUSTA

A volte si perde di vista la consapevolezza nei propri mezzi, propria dell'ardire di quella gioventù d'avanguardia che vogliamo propugnare tra i nostri coetanei quasi fosse un mezzo per uscire dal degrado, dalla perversione ideologica, da un futuro che non ci piace. Noi questa consapevolezza non l'abbiamo persa neanche stavolta, e abbiamo tutta l'intenzione di dimostrare che l' Augusta pulita, onesta, seria, intransigente, che non cede ai compromessi, esiste ancora e vuole avere voce in quelle istituzioni che fin ora l'hanno a dir poco bistrattata.







IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè non voglio darla vinta ai "baroni" della politica.


IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè ho scelto di credere nei giovani.


IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè ho fede nei cambiamenti epocali.


IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè voglio una città che faccia Cultura.


IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè amo chi fa politica per passione.


IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè un posto di lavoro ce l'ho già.


IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè credo in una politica libera.


IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè ho detto "no" ad affaristi e voltagabbana.


IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè voglio qualcuno vicino alla gente.


IO VOTO D'AUGUSTA. Perchè anch'io so lottare per la mia terra.









1 commento:

Anonimo ha detto...

Cari amici,
ho notato che non state pubblicando da un pezzo. Immagino siate impegnati con la campagna elettorale. Vi propongo un pensiero che ho formulato ieri sull'aborto. Dovrebbe essere in linea con le vostre idee. Saluti.



FOSSE STATO PER ME
AVREI LASCIATO UN LUME ACCESO
A RISCHIARARE LE NOTTI DI SONNO
AVREI TRASCORSO L’ESTATE AL MARE
PER CUOCERE AL SOLE
E BAGNARMI DI SALE

FOSSE STATO PER ME
AVREI GIOCATO AGLI INDIANI
RACCOGLIENDO CANNE PER LA CAPANNA
AVREI ACCESO UN FUOCO CON LE PIETRE
PER ASCOLTARE I LEGNI
CREPITARE NELL’ARIA
AVREI PREFERITO IL SUONO DEI VIOLINI
AI BONGHI DELLE PIAZZE

FOSSE STATO PER ME
AVREI PROVATO A NASCERE
A VIVERE

INVECE È STATO PER TE
TUTTO PER TE
CHE IO SONO SOLO VENTO
UNA BREZZA FIEVOLE
CHE TI RAFFREDDA L’ANIMA
E TI SCOMPIGLIA I RICORDI